Logo 1

Still Life

Spagna

Gennaio 22, 2022

Still Life

Still Life

Un incrocio di sentieri. Una serie di coincidenze di vita. La prova che ogni essere è esattamente dove dovrebbe essere. Questo è Still Life, un progetto musicale originale, con sede a Barcellona.
Composto da João Silva al violino e Margherita Abita alla voce, il duo italo-portoghese esegue composizioni originali, verso un viaggio esoterico dove il violino crea la base e l’atmosfera per far volare la voce, e dove diversi linguaggi e tradizioni musicali come il jazz, il pop, la musica classica e moderna dialogano come fossero una cosa sola. Con i loro testi legati alla natura e alle emozioni primordiali, il duo condivide un messaggio di speranza, letteralmente racchiuso nell’espressione “Still Life”: c’è ancora vita.
Nel giugno del 2018 è uscito il primo album Still Life, e all’inizio del 2019 è uscito il secondo album Dream Machine.
 
Still Life hanno vinto il Premio Andrea Parodi nel 2020 (primi classificati, premio per miglior musica e interpretazione), Premio Bianca d’Aponte International e Premio Ragazzi, e semifinalisti all’ International Songwriting competition negli Stati Uniti d’America.
João Silva è stato finalista nel concorso di violino jazz Seifert Competition in Polonia (2020) e ha ricevuto una nomina d’onore dall’assemblea comunale di Ponte de Lima, Portogallo.
  
Foto by Érico Moreira