Logo 1

Four On Six

Italia

Ottobre 18, 2021

Four On Six

Four On Six

The craziest Jazz Manouche band from Italy
 

La musica dei Four On Six è un mix di sonorità coinvolgenti. La band ha costruito nel tempo un repertorio basato principalmente su composizioni originali e omaggi alla musica italiana.
 
I Four On Six portano il proprio originalissimo contributo alla galassia del mondo “manouche” attraverso ispirazioni che vanno dallo swing tradizionale al nu jazz. Il progetto nasce nel 2011 a Milano e sono 2 gli album all’attivo, Four On Six del 2015 e Colpo di Testa uscito nel 2018 per Irma Records.
L’interplay e il piacere di creare, arrangiare e suonare insieme, un’ amicizia, un’ interazione visibile e palpabile dà allo spettatore l’idea di gruppo e garantisce uno spettacolo ricco di emozioni a dispetto di virtuosismi fini a se stessi. Ad arricchire lo spettacolo non mancano gli omaggi alla tradizione italiana riproposti in chiave jazz (Il Barbiere di Siviglia, La Traviata e le celebri colonne sonore di Nino Rota).
Un’identità e un sound riconoscibile del gruppo, il cui obiettivo principale è di condividere la musica non solo sul palco ma soprattutto con il pubblico.
 

Sul Palco
Arturo Garra – clarinetto
Martino Pellegrini – violino
Fausto Savatteri – chitarra manouche
Alessandro Centolanza – chitarra manouche
Matteo Prina – contrabbasso

 
foto di Andrea Vanadia e Andrea Reali